ANCLUP Napoli

HOME

ANCLUP NAPOLI

AREA ASSOCIATI

SERVIZI APERTI AL PUBBLICO

NEWS

CONTATTI

AREA PRATICANTI

 

ANCLUP NAPOLI > NEWS

22/04/2020 - Corso Maestrale XIII

Gentili Associati,
come già accennatovi la scorsa settimana, siamo pronti a partire con il nostro corso Maestrale, con un evento particolare, ovvero con una lezione totalmente a distanza.

E’ un passo importante per la nostra Associazione e per la storia del nostro corso di fine pratica, reso necessario dalle circostanze in cui ci troviamo, che impongono radicali cambiamenti sia nelle modalità di incontro (sul web), sia nella scelta della didattica (che è notevolmente diversa dalla lezione frontale a cui siamo sempre stati abituati), e per la quale si renderà necessario un breve periodo di rodaggio.
Abbiamo valutato diverse opportunità, tra quelle oggi disponibili, e quella che ci è sembrata più consona ed adatta alle nostre esigenze è la piattaforma gotomeeting, per cui vi invitiamo sin d’ora a scaricare la relativa app sul vostro pc, mac, smartphone o tablet e a valutare le caratteristiche del supporto che avete a disposizione.
Abbiamo fissato il nostro primo appuntamento, per la lezione inaugurale, per il prossimo 29 aprile, alle 15.00, in diretta sul canale dell'applicazione gotomeeting.
Il primo incontro, tradizionalmente di presentazione del corpo docente, delle modalità di svolgimento, e delle sue caratteristiche, vedrà coinvolto tutto il Consiglio della nostra Unione Provinciale, unitamente al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli, per una prima lezione che vedrà il Presidente del CPO Edmondo Duraccio parlare del ruolo dei Consulenti del Lavoro e introdurrà l’ordinamento e la deontologia professionale, materia che quest’anno diventerà anch’essa oggetto di esame.

 

Nel corso delle lezioni successive potranno anche esservi assegnati degli elaborati, che dovrete sviluppare esclusivamente per iscritto e senza l’ausilio dei sistemi di videoscrittura, per poi esserci inviati con modalità che vi indicheremo.
Tante altre comunicazioni ve le faremo nel corso degli incontri, per i quali vi diamo però, sin d’ora, alcune prescrizioni:

- vi ricordiamo che, trattandosi di incontri online, saranno necessarie alcune regole e cautele: innanzitutto si raccomanda a tutti la più rigida osservanza della netiquette, l’insieme delle regole per una corretta condivisione di contenuti online, in cui vogliamo includere anche la scelta dello spazio dal quale vi collegherete ai nostri appuntamenti, prediligendo ambienti neutri e che possibilmente siano, per tutto il tempo in cui si rimarrà collegati, non frequentati da altre persone;

- l’assoluta puntualità agli appuntamenti (il canale sarà aperto 15 minuti circa prima dell’orario stabilito, questo per permettervi di controllare che connessione e hardware siano adeguati).

- il relatore di ogni singola riunione vi informerà durante la lezione sulla possibilità di intervenire tramite chat per richieste di chiarimenti, stabilendo tempi e modalità di interazione.

Resterà naturalmente aperto il canale di comunicazione via mail, nel caso aveste dubbi.
La prossima settimana Vi informeremo inoltre sulle effettive date del corso, tenendo presente che ad oggi le date del 3 e 4 settembre 2020 per lo svolgimento degli esami di Stato non sono ancora variate.
Vi saluto cordialmente e vi do appuntamento a mercoledì.

Il Presidente ANCL UP Napoli
Luigi Carbonelli