HOME - XVIII Master
XVIII MASTER CPO - ANCL UP NAPOLI
E’ stato un grande evento, con grandi relatori che hanno arricchito il nostro bagaglio culturale e professionale, ed i colleghi ci hanno manifestato in tanti modi il loro apprezzamento.
E’ stato un Master ed un Forum allo stesso tempo, per gli interventi e per le tematiche affrontate: prendendo come spunto il PNRR abbiamo illustrato e soprattutto commentato le normative presenti e quelle che ci aspettiamo per affrontare la ripresa dopo la crisi, passando per il Green Pass, le politiche attive, la tutela della salute e della privacy, per arrivare alle forme di flessibilità nei rapporti di lavoro, a proposito della contrattazione collettiva abbiamo dialogato con i sindacati, con l’Ispettorato Nazionale, abbiamo parlato di enti bilaterali, abbiamo analizzato tutte le forme alternative di risoluzione dei contrasti e dei potenziali contenziosi, e abbiamo chiuso parlando di riforma fiscale, previdenziale e dulcis in fundo della nostra categoria: e tutto lo abbiamo fatto perché sentiamo forte le preoccupazioni di una categoria e la difficoltà, a volte, di rapportarci con la Pubblica Amministrazione.
Venti ore in un percorso di formazione, ma soprattutto, a nostro parere, in un percorso introspettivo, di acquisizione di consapevolezza delle possibilità della nostra grande categoria. Stiamo scoprendo chi siamo realmente, cosa possiamo fare e perché no, dove possiamo arrivare.
E naturalmente ricordando ai colleghi tutte le potenzialità della nostra categoria, con competenze che non ci fanno più essere solo "quelli della busta paga"!
Ringraziamo tutti i colleghi che ci hanno seguito, che con i nostri relatori sono stati i nostri compagni di viaggio, con cui abbiamo diviso e condiviso il nostro punto di vista e le nostre speranze, e naturalmente la nostra Dirigenza Nazionale, che con Marina Calderone, Francesco Duraccio, Rosario De Luca, e tanti componenti del Consiglio Nazionale e di Fondazione Studi, ci ha onorato con la sua presenza.
Ringraziamo il Consiglio Provinciale dell’Ordine di Napoli, nella persona del Presidente Edmondo Duraccio, per essere stato così presente, così vicino, per tutta la durata dei lavori, e con i suoi interventi e le sue intuizioni, a tutti i colleghi e a tutta la categoria.
Un sentitissimo grazie ai nostri sponsor Teleconsul, CAFCDL, Fondazione Studi, Fonarcom, e a chi ha concesso il proprio patrocinio a questo incredibile evento: Fondazione Studi, la Consulta dei Presidenti dei CPO della Campania, l’AGCDL di Napoli, l’ANCL Regione Campania, e ultimo, ma non ultimo, il nostro deus ex machina, king of communication Fabio Triunfo.
Napoli sempre faro della nostra categoria!💙
Ad maiora!