20/02/2024

Torniamo con la formazione sul territorio

Martedì 20 febbraio, nella splendida cornice della Reggia Quisisana, e con il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia, avrà luogo un nuovo incontro sul territorio con i colleghi della Penisola Sorrentina, dei Monti Lattari e dei Comuni limitrofi.

Quattro ore di formazione e confronto con le relazioni dei colleghi del Centro Studi ANCL "Vincenzo Balzano" e del Centro Studi CDLNA.

Vi aspettiamo!

# Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Consulenti del Lavoro ENPACL

Registrazione

Sei un associato o un ospite autorizzato e vuoi usufruire di tutti i servizi online? Clicca sul tasto in basso, ti verranno inviati con email i tuoi dati di accesso.

 

Iscritti

Sei un consulente del lavoro?
Clicca sul tasto in basso.
Potrai consultare tutti i servizi caratterizzati dal colore rosso, nonché ricevere aggiornamenti tramite email.

 
 

Archivio News

» 20/02/2024 - Torniamo con la formazione sul territorio

» 20/05/2023 - 22° Laboratorio Zonale ANCL/CPO

» 15/04/2023 - Edmondo Duraccio: una vita per la professione

HOME - Alcune riflessioni in merito al Disegno di legge inerente le modalità di pagamento delle retribuzioni.

14/03/2017

Innanzitutto, anche se non ce ne sarebbe bisogno, a scanso di equivoci (rectius speculazioni) è opportuno evidenziare che i Consulenti del Lavoro combattono da sempre per la legalità e per la rispettabilità di tutte (e sottolineiamo: TUTTE) le forme di lavoro, denunciando, nelle sedi deputate, gli abusi di cui vengono a conoscenza.
Però il disegno di legge, inerente le modalità di pagamento delle retribuzioni, per quanto abbia nobili finalità, ci lascia alquanto perplessi.
Ci troviamo di fronte ad un nuovo caso "dimissioni telematiche" ? Per colpire pseudo-imprenditori, che erogano importi inferiori a quelli indicati nei prospetti paga, si spara nel mucchio rendendo ancor più complessa e farraginosa l'attività dei datori di lavoro e dei loro Consulenti ?
Chi esercita la Professione sa bene che, sovente, risulta già particolarmente ostico, ricevere, in tempo utile, l’indispensabile documentazione per correttamente avviare una assunzione: sarà ora necessario essere in possesso anche delle coordinate bancarie per poter legittimamente instaurare un rapporto di lavoro ?
E per le prassi consolidate, quali la paga erogata, in acconto, settimanalmente in edilizia o quotidianamente in agricoltura, come bisognerà comportarsi ?
Vigileremo affinché il Legislatore, prima di far nuovi danni, ascolti chi vive quotidianamente le problematiche del mondo del lavoro: noi CdL !!!!!

Pagine di Storia

Dentro la notizia

GENNAIO 2009

IL 20 GENNAIO 1979 FU PUBBLICATA IN GAZZETTA UFFICIALE N. 20 LA LEGGE 11 GENNAIO 1979 N. 12 CONTENENTE NORME PER L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO. ...

» Leggi tutto

 

Centro Studi
Osvaldo Baroncelli

 

Area Praticanti

 

LE GUIDE
DEL CENTRO STUDI

cadiprofpreviprof

eg